Uno dei principali broker online specializzato nelle opzioni binarie è Opteck.com, che in pochissimo tempo è riuscito a ritagliarsi una posizione di primissimo piano. Per comprenderne le motivazioni basta dare un’occhiata alla struttura della piattaforma stessa, organizzata con interfacce essenziali, ma corredate di tanti strumenti necessari o anche solo utili a supportare le proprie scelte di trading.

Una scelta che va a vantaggio sia dei traders più esperti, che per i traders alle prime armi, i quali vengono aiutati nella fase di avvicinamento al momento delle opzioni binarie da un insieme di strumenti che coinvolgono ogni mezzo formativo utile:  ci sono le lezioni sulle conoscenze di base (nozioni principali, analisi tecnica e analisi fondamentale), le lezioni di trading tutor (5 in tutto con step di avanzamento), l’ebook (scaricabile in PDF) e soprattutto l’assistenza diretta di un consulente finanziario contattabile via chat in qualsiasi momento, utile soprattutto per sciogliere dubbi o come supporto per la creazione o definizione della propria strategia di investimento.

Altro aspetto che dimostra l’attenzione al trader sta nell’ampio spazio dedicato all’assistenza, con numerosi strumenti disponibili (e-mail, telefono, il metodo del call back per essere ricontattati, ma soprattutto la live chat sempre disponibile). Come opzioni binarie si può scegliere tra quelle su azioni, valute, materie prime o indici, per le quali si può inoltre operare in modalità High/Low o One Touch, e il timing minimo è di 5 minuti (importo minimo delle operazioni pari a 25 dollari). Inoltre c’è la possibilità di vendere i contratti anche prima della scadenza (di facile individuazione grazie al sistema a colori adottato). Come importo minimo per i depositi (per i quali c’è un’ampia scelta compresa la postepay, le carte di credito, Western union e bonifici) è richiesto un versamento di 200 dollari, mentre non ci sono limitazioni per i prelievi che possono essere di qualsiasi importo.

Più che buono anche il sistema delle promozioni  che è organizzato in modo tale da garantire dei bonus vicini alle esigenze e alle scelte degli investitori (vengono diversificati sulla base sia degli importi depositati che dal livello di “fidelizzazione del trader”). Affianco alla piattaforma di trading classica ce n’è una dotata di conto demo per poter fare esperienza o semplicemente fare conoscenza con gli strumenti che saranno disponibili poi nel trading con denaro vero. In più è possibile scaricare le app per Android o iPhone per fare trading dal proprio smartphone.  Velocità ed ampia scelta di trading, chiarezza e semplicità di utilizzo, massima attenzione sugli strumenti disponibili e per il servizio di assistenza riescono a garantire quindi una piacevolissima esperienza nel mondo delle opzioni binarie grazie a Opteck.